Home > Accessori > Alcatel 4G Cover WiFi: memoria espandibile e 4G per iPad mini, video anteprima

Alcatel 4G Cover WiFi: memoria espandibile e 4G per iPad mini, video anteprima

20150303_115015

Molti utenti si chiedono come espandere la memoria e navigare in mobilità da iPad mini in versione Wi-Fi solo, Alcatel 4G Cover è la soluzione definitiva a questi problemi.

Questa cover prodotta dal brand francese è studiata per consentire la navigazione 4G anche a chi possiede la versione “WiFi solo” del tablet Apple. La connessione avviene tramite la rete senza fili, che sfrutta l’hotspot fornito dalla cover Alcatel per convertire iPad mini nella sua variante con modulo dati. Basterà inserire la SIM dati fornita dall’operatore nell’apposita fessura.

Oltre alla funzione di modem portatile, Alcatel 4G Cover WiFi permette di espandere la memoria interna, grazie allo slot microSD presente, il quale moltiplica il potenziale del vostro iPad mini, soprattutto se parliamo della versione con 16 GB di spazio per l’archiviazione (non espandibile di serie).

Altro vantaggio offerto da questa cover è la ricarica della batteria, che dovrebbe essere abilitata grazie alla connessione del cavo Lightning alla porta USB 2.0 dell’accessorio, il quale offre un blocco da 4600 mAh che potrebbe prolungare almeno di 1/3 la vita del vostro iPad mini durante la giornata.

Vantaggi che renderanno il tablet Apple un vero e proprio mini notebook, anche se bisognerà valutare quale sarà il prezzo di vendita (non ancora comunicato). Vi lasciamo alla video anteprima direttamente dal MWC 2015 di Barcellona.