Home > Android > Alcatel 3T 8 porta Android Go nel mondo dei tablet

Alcatel 3T 8 porta Android Go nel mondo dei tablet

IFA 2018 ci sta riservando parecchie sorprese in questi giorni: se da una parte ci si aspettava il lancio di prodotti come il Sony Xperia XZ3, grazie ad alcuni produttori meno blasonati stanno arrivando novità anche in settori ormai trascurati dai grandi brand come quello dei tablet. Fatta eccezione per Samsung, Huawei e Xiaomi non sembra esserci particolare interesse per questo segmento ma nelle scorse ore abbiamo visto come Archos abbia lanciato un nuovo tablet e anche Alcatel sta per portare novità interessanti.

Alcatel 3T 8, infatti, potrebbe essere il primo (o comunque uno dei primi) tablet con a bordo Android Go. Indubbiamente rispetto agli smartphone Android Go,  dove la scarsità di risorse hardware obbliga a scendere a compromessi, un tablet entry level con a bordo una versione ottimizzata di Android manca sul mercato e potrebbe essere la prima ed unica vera alternativa ai tablet Amazon Fire che in questa fascia di prezzo spopolano.

Si, perché il prezzo di Alcatel 3T 8 dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro e quindi entrare in concorrenza con Amazon Fire HD 8 rispetto al quale avremo una versione stock (e aggiornata) di Android.

Purtroppo le informazioni sulla scheda tecnica non sono moltissime: si sa solo che il display sarà da 8″  ma non si conosce la risoluzione (che visto il prezzo sarà comunque bassa). A bordo troveremo una batteria da 4080 mAh, 16GB di storage interno di cui 12,7GB disponibili per l’utente (a bordo dovremmo trovare già il Play Store e le app Google Go, Maps Go, Gmail Go e YouTube Go). 

Il tablet avrebbe un peso di 279 grammi e uno spessore di 8,2 mm e questo dovrebbe garantire una certa portabilità ma per maggiori informazioni dovremo attendere i prossimi giorni.

Via