Home > Applicazioni > Aggiornamento per Google Now: launcher Google e nuove schede

Aggiornamento per Google Now: launcher Google e nuove schede

kitkat-655x400

L’applicazione Google Search/Now ha da poche ricevuto un “corposo” (in termini qualitativi, non quantitativi) quanto interessante aggiornamento, che porta la versione 3.1.8, la stessa di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat. Le macronovità sono essenzialmente tre: il launcher Google Experience, nuove schede e nuove funzioni vocali per Google Now.

Infatti, come sappiamo, con Android KitKat Google ha creato un tutt’uno fra launcher e ricerca, integrando di fatto il launcher in Google Now. Bene, grazie a questo aggiornamento sarà possibile provare su tutti i device, dotati di Android 4.1 Jelly Bean o superiore. Per farlo sarà necessario scaricare i seguenti pacchetti APK:

Installateli entrambi ed il launcher è servito, pronto all’uso. Davvero un gioco da ragazzi, anche per i meno esperti.

Per quanto riguarda le schede, abbiamo due nuove tipologie: una scheda aggiornata per i siti web che ci permetterà di leggere l’ultimo post pubblicato, e una schede delle news che riporta le notizie più interessanti per l’utente, incluse notizie riguardanti i film (benvenuto Google Play Movies).

Infine, sembra che Google Now recepisca nuovi comandi vocali, seppur in maniera limitata nella nostra lingua.

Sembra anche che questo aggiornamento vada a risolvere alcuni problemi di visualizzazione  dei contenuti su Nexus 7 e Nexus 10.

Via