Home > Windows Phone > Aggiornamento per le mappe offline di Windows Phone

Aggiornamento per le mappe offline di Windows Phone

Le mappe offline presenti su Windows Phone sono veramente molto utili, non solo perchè possiamo visualizzarle anche senza connettività dati (una volta scaricate) ma anche perchè potremo sfruttare il navigatore turn-by-turn offline per andare da un punto A ad un punto B. Nonostante non sia a livello di HERE Maps la cartografia, è un’ottima alternativa proprio ad essa.

Mappe offline aggiornamento

Nelle scorse ore poi Microsoft ha iniziato a rilasciare un aggiornamento per quanto riguarda la cartografia degli Stati uniti meridionali e dell’Europa. Per aggiornare le mappe offline, basterà che vi rechiate nelle impostazioni, effettuate uno swiper da destra verso sinistra e cliccate sull’opzione Mappe. Nella parte bassa del display adesso dovreste vedere un box che vi permetterà di effettuare l’aggiornamento. Sfortunatamente, come avviene spesso, l’update non è stato rilasciato in tutti i paesi allo stesso tempo, per cui potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che arrivi in Italia.

Mentre installerete gli aggiornamenti, sarete inabili ad utilizzare le mappe di Windows Phone. Inoltre, se siete fortunati da possedere uno smartphone con lo slot per schede di memoria micro SD, potete scaricare tutte le mappe offline su di essa e conservare così la memoria interna del dispositivo.

VIA  FONTE