Home > News > Aggiornamento Kindle Fire HD e HDX alla versione Fire 3.1

Aggiornamento Kindle Fire HD e HDX alla versione Fire 3.1

Arriva un nuovo aggiornamento per tutti coloro che sono possessori dei tablet Amazon Kindle Fire HD e HDX. L’aggiornamento Kindle porta la versione dell’interfaccia grafica fortemente personalizzata da Amazon alla versione Fire OS 3.1 ed introduce numerose novità.

aggiornamento Kindle-Fire-OS-3.1

Con questo nuovo aggiornamento Kindle, è stata implementata a livello di sistema la community Goodreads, ovvero un luogo dove discutere e dare consigli sui libri che si stanno leggendo o che si vogliono acquistare. Un’altra novità introdotta da questo aggiornamento è la possibilità di trasformare il proprio Kindle Fire in un secondo schermo, per poter così guardare un secondo programma televisivo direttamente sul tablet. Non solo però programmi televisivi (solo abbinandolo ad una Smart TV Samsung), ma anche con i giochi della PS3. Infine, l’ultima grande novità sta nel fatto che adesso è possibile stampare documenti direttamente dal nostro Kindle Fire.

Queste erano le tre principali novità che però non sono le uniche. Infatti secondo quanto riportato nel changelog ufficiale, troviamo:

  • Cerca e condividi i tuoi libri tramite Goodreads: Goodreads su Kindle consente di connettersi con la comunità Goodreads, seguire gli amici e vedere ciò che stanno leggendo, condividere e votare gli eBook sul proprio Kindle Fire.
  • Organizza i tuoi contenuti nella Cloud Collections: Organizza la tua libreria di contenuti in raccolte come “Favorite Books” o “Sports Apps” sincronizzandoli con i propri dispositivi Kindle compatibili.
  • Guarda film e programmi TV su un altro dispositivo con la funzionalità Second Screen: film e spettacoli televisivi potranno essere visualizzati sul proprio Kindle Fire attraverso le Samsung Smart TV (dal 2013 in poi) o PlayStation 3.
  • Smart Lookup permette di effettuare ricerche rapidamente nel dizionario, attraverso Wikipedia o effettuare una traduzione di un testo.
  • Stampa dal tuo Kindle Fire: Stampe di Word , Excel, PowerPoint ,foto ,e-mail, eventi in calendario e informazioni di contatti dal vostro Kindle Fire a una stampante che supporta la stampa mobile.
  • Libera spazio in memoria con un solo tap o memorizza tutti i contenuti in Cloud.
  • Funzionalità Enterprise: Gestione certificati di sicurezza, connessione a internet Wi-Fi aziendale tramite rete privata o aziendale con funzionalità di VPN remoto.
  • Impostazione allarmi e visualizzazione dei fusi orari aggiuntivi con l’applicazione Orologio: Utilizza il nuovissimo Orologio per controllare la data e l’ora, impostare una sveglia ed altro ancora.

L’aggiornamento Kindle è già disponibile al download.