Home > News > Aggiornamento Google Now con 50 nuove funzioni (inglese)

Aggiornamento Google Now con 50 nuove funzioni (inglese)

Nelle ultime ore Google sta introducendo 50 nuove funzioni a seguito dell’aggiornamento Google Now, le quali però per il momento sono disponibili solamente in lingua inglese.

aggiornamento Google-Now

Inizialmente le funzioni che aveva disponibili  Google Now erano molto basilari e si limitavano a cose “molto semplici”, come mandare un e-mail, inviare un messaggio di testo ad un determinato contatto, settare la sveglia oppure effettuare una ricerca sul web. Pian piano l’assistente vocale ha ottenuto sempre più funzioni, diventando sempre più completo. Ma gli è sempre mancata la possibilità di conversarci, ovvero instaurare una discussione con lui. Con quest’ultimo aggiornamento, Google Now sembra andare dritto in questa direzione, con alcuni comandi che richiederanno una risposta anche da parte nostra.

Alcuni dei nuovi comandi riguardano per esempio il tracciamento di un pacco (sarà possibile sapere a che punto è la nostra spedizione) oppure conoscere le attività del nostro calendario giornaliero. Ne sono presenti molti altri ma purtroppo tutti in lingua inglese, anche se siamo fiduciosi in un futuro aggiornamento Google Now anche per la lingua italiana.

A seguire vi mostriamo un video che esplica molte delle funzioni aggiunte ultimamente da Google al suo assistente vocale.