Home > Applicazioni > Aggiornamento Google Chrome per i dispositivi iOS

Aggiornamento Google Chrome per i dispositivi iOS

Dopo avervi annunciato qualche settimana fa l’aggiornamento Google Chrome per Android, nelle scorse ore anche la versione per iOS ha ricevuto l’update con le stesse nuove features. Ricordiamo che la maggior novità è la riduzione del consumo dei dati del 50%.

aggiornamento google chrome-ios-520x444

Oltre a questa features, come detto, l’aggiornamento Google Chrome per iOS porta con se altre novità, come recita il changelog ufficiale:

Traduzione
– Quando trovi una pagina scritta in una lingua che non conosci, cerca la barra di traduzione.  Basta un tocco e la pagina verrà tradotta.

Riduzione dell’utilizzo dei dati
– Riduci l’utilizzo dei dati di oltre il 50%.  Attiva questa funzione e visualizza la riduzione dell’utilizzo dei dati: Impostazioni > Larghezza di banda> Riduci l’utilizzo dei dati.

Aggiornamento della pagina Nuova scheda per rendere più rapida e semplice la ricerca
– Questa funzione è in fase di distribuzione e man mano sarà disponibile per tutti gli utenti, a partire da quelli dell’iPhone

Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug

Per quanto riguarda la riduzione del consumo dei dati, l’opzione è attivabile andando in impostazioni > larghezza di banda > riduci l’utilizzo dei dati. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.

Chrome - Browser web di Google
Chrome - Browser web di Google