Home > Smartphone > Aggiornamenti in via d’arrivo per Gmail e Google Maps e smartwatch Motorola

Aggiornamenti in via d’arrivo per Gmail e Google Maps e smartwatch Motorola

Come ci riferiscono i colleghi di AndroidWorld arriveranno nuovi aggiornamenti per Gmail e Google Maps e in un prossimo futuro ci sarà uno smartwatch di Motorola.

Google Maps: inizialmente si era ipotizzato uno svecchiamente dell’interfaccia e a quanto pare questo avverà sul serio; inoltre dovrebbe arrivare in una forma molto simile all’applicazione di iOS. L’app diventerà completamente full screen, con un’unica barra di ricerca flottante in alto. Il pulsante menù Android rimarrà invece sempre in basso a destra e porterà con se altre nuove funzioni.

Gmail: anche questa andrà incontro ad un destino molto dimile a Google maps, quindi sempre full screen. Si ipotizza la presenza di alcune gesture; uno swipe dalla destra per cambiare tab, proprio come accade su Chrome, aprirà invece la sidecar con le varie sezioni dell’account. La parte in cima rimarrà per spostarsi da un account all’altro e sarà affiancato da alcuni pulsanti, facendo sparire la barre alla base dell’applicazione.

 

Infine trattiamo lo smartwatch di Motorola. Infatti sarà questa ad apporre il proprio marchio sul dispositivo di Google. Lo smartwatch infatti sembra essere già stato visto in tre sedi di Google: Berlino, Manchester e ovviamente Montain View.

Le sue funzionalità sembrerebbero affini a quelle dei Google Glass, il che lo renderebbero un sostitutivo del nostro smartphone. Lo stile dovrebbe essere in stile Google Now. A parte questo non si sono altre informazioni a riguardo e infatti non si parla di presentazione ufficiale al Google I/O.

Di conseguenza sono più “reali” gli aggiornamenti delle due applicazioni che le notizie relative allo smartwatch di Google. Appena sapremo più notizie vi terremo informati.