Home > News > AdDuplex: Windows 10 Mobile è già disponibile sul 7,7% degli smartphone Windows

AdDuplex: Windows 10 Mobile è già disponibile sul 7,7% degli smartphone Windows

AdDuplex Windows Phone Statistics Report   March  2016 3

Alla presentazione di iOS 9.3 è stata fatta una battuta relativa al 2% di market share di Android 6.0 Marshmallow. Ebbene, anche Windows 10 Mobile riesce a fare meglio di Android, perché nonostante Microsoft si sia rimangiata la parola sui dispositivi aggiornabili tagliando fuori molti più smartphone del previsto, nonostante il rilascio sia iniziato pochi giorni fa a livello mondiale, secondo i dati pubblicati da AdDuplex Windows 10 Mobile è già disponibile sul 7,7% degli smartphone Windows.

Un risultato notevole che è destinato a migliorare dato che a quanto pare circa la metà dei dispositivi Windows Phone sul mercato sarebbero idonei a ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Certo, qualcuno si aspettava qualcosa in più ma tenete presente che in questo 50% non figurano i tanti dispositivi che possono comunque essere aggiornati all’ultima versione di Windows Mobile tramite il programma Insider Preview.

AdDuplex Windows Phone Statistics Report   March  2016

Lo smartphone Windows Phone più diffuso è sempre lui, il Lumia 520, device che ovviamente non sarà aggiornato a Windows 10 Mobile per evidenti limitazioni hardware. Ma tra i dispositivi più diffusi troviamo altri due smartphone che pur disponendo di una versione Insider Preview, non riceveranno l’aggiornamento e si tratta dei Lumia 630 e Lumia 635 (quest’ultimo riceverà l’update solo nella versione con 1 GB di RAM, non commercializzata in Italia).

AdDuplex Windows Phone Statistics Report   March  2016 2

Ed ovviamente continua ad esserci il monopolio Nokia/ Microsoft con il 97% del market share.

Via