Home > News > Action Center di WP8.1 mostrato in un video leaked

Action Center di WP8.1 mostrato in un video leaked

Il noto sito UnleashedThePhones.com ha pubblicato recentemente un nuovo video in cui verrebbe mostrato l’Action Center, ovvero il centro notifiche, del prossimo sistema operativo mobile di Microsoft. Tale fonte non è nuova a questo genere di notizia. Infatti qualche giorno fa ha pubblicato un video leaked sulla nuova tastiera di Windows 8.1, di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

action center 2

Il funzionamento dell’Action Center sarebbe il medesimo di Android e iOS

La notizia del centro notifiche non è di certo una novità, in quanto numerosi rumors ne annunciavano l’arrivo con questa nuova release software di Microsoft. Come avete modo di vedere nel video che trovate a fine articolo, l’Action Center di Windows Phone 8.1 sarà molto simile al centro notifiche di Android e iOS, attivandosi con uno swipe dall’alto verso il basso e mostrando appunto tutte le notifiche che arrivano dividendole per applicazione. Inoltre nella parte alta saranno presenti dei Quick Setting, ovvero delle scorciatoie che serviranno per l’attivazione o la disattivazione di determinate funzioni dello smartphone, come il WiFi, il Bluetooth o la possibilità di mettere il telefono silenzioso.

Action Center

Vi è anche la presenza della nuova visualizzazione del livello di carica della batteria, con la percentuale posizionata in alto a destra sotto l’indicazione dell’ora. Come sempre, potrebbero esserci delle piccole possibilità che quando sarà rilasciato il sistema operativo Windows Phone 8.1, l’Action Center potrebbe risultare leggermente diverso da quello visto nel video.

Fonte