Home > Accessori > Acer pronta a produrre anche un indossabile?

Acer pronta a produrre anche un indossabile?

Liquid Z3

Acer è pronta per la presentazione, la quale avverrà domani a New York.

Acer

Cosa ci aspettiamo di preciso dall’azienda? Innanzi tutto dei tablet mossi dal sistema operativo Android e Windows, dei All-in-One, e notenook. Alcuni dispositivi sono stati anticipati, altri invece saranno proprio inediti e verranno presentati domani. Inoltre potrebbe esserci un’inedita presentazione di wearable Acer, dei quali però ci sono dei dubbi su una distribuzione immediata.

Acer pronta a produrre anche degli indossabili?

Ovviamente per star dietro alla concorrenza, anche Acer deve presentare una propria gamma di indossabili. L’idea di una possibile presentazione di uno smartwatch è molto improbabile, mentre prende sempre più piede la possibilità di vedere un’activity tracker.

Non è apparso ancora nessun nome a riguardo. Acer avrebbe in cantiere anche un app, grazie alla quale si può trasformare l’indossabile in un perfetto compagno da associare al proprio smartphone o tablet; inoltre non dovrebbe mancare il piccolo display, il quale dovrebbe far visualizzare immediatamente i programmi.

Secondo la fonte ChinaPost,la quale ha parlato di un possibile indossabile Acer nelle scorse ore, che attorno al wearable di Acer verrà creato un intero ecosistema, come accessori e software. La vendita sarebbe prevista per la prima metà dell’anno, quindi tra il mese di Giugno e Luglio. Secondo IDC  la crescita annuale media delle vendite e del mercato dei dispositivi indossabili sarà del 78,4% fino al 2018. Questo vuol dire che ci sarà un salto di quasi 100 milioni di device per quella data.

Il 2014 molto probabilmente non sarà l’anno boom di vendite, ma sarà di certo il momento giusto per ideare la prima generazione e mettere nel listino almeno un indossabile.

Via