Home > News > Acer pronta per uno smartphone WP ma ad una condizione

Acer pronta per uno smartphone WP ma ad una condizione

acer allegro wp

Acer è uno dei produttori più quotati nel settore computer, mentre nel campo degli smartphone sta iniziando a scegliere i partner ideali per compiere il salto di qualità, come annunciato dal vicepresidente in una recente intervista.

acer allegro wp

La società taiwanese attraverso, Allen Burnes, ha confermato che la partnership con Microsoft non è assolutamente accantonata visto che nel prossimo futuro verrà immesso sul mercato un nuovo modello dotato di sistema operativo Windows Phone.

Acer, senza giri di parole, ha imposto una condizione ben precisa prima di riprendere la collaborazione con Microsoft. Il brand asiatico vuole che WP raggiunga il 15% del mercato in Europa prima di sviluppare “l’erede” di Acer Allegro (primo modello dotato di sistema operativo Windows Phone).

Questa strategia potrebbe essere condivisa da altri produttori di fascia media, che potrebbero passare da Android a Windows Phone sfruttando il crescente successo di questo sistema operativo.

Nel prossimo futuro potrebbero esserci grandi novità per la fascia media del mercato, che potrebbe vedere una migrazione (anche solo parziale) a Windows Phone, OS che ha conquistato già una discreta fetta del mercato internazionale e che ha saputo coinvolgere grandi partner come Nokia, HTC e Samsung.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi, nei quali tante novità potrebbero già venir fuori in vista della seconda metà dell’anno.

Via