Home > News > Acer pronta a lanciare il primo tablet Android Honeycomb con Intel Oak Trail

Acer pronta a lanciare il primo tablet Android Honeycomb con Intel Oak Trail

Acer potrebbe introdurre già a partire dal mese di luglio il primo tablet Android Honeycomb dotato della piattaforma Intel Oak Trail, proponendo in tal modo qualcosa di nuovo rispetto alla tradizionale accoppiata di Tegra 2 con Honeycomb.

acer iconia tab

Il tablet sarebbe già in fase di produzione e pronto per raggiungere il mercato, stando a quanto riportato dal sito Digitimes.Il sistema SoC di Intel si affianca così alla piattaforma Tegra 2 di Nvidia dell'Acer Iconia TAB A500 e al processore dual-core AMD C50 impiegato dall'Acer Iconia TAB W500 basato a differenza degli altri due tablet sul sistema operativo Windows 7. Si delinea in tal modo la terza accoppiata hardware-software dei tablet del produttore taiwanese.

Il nuovo packaging di Intel Oak Trail, ora conosciuto con il nome di Intel Atom Z670,  è realizzato con processo produttivo ad 45nn, che consente di mantenere bassi i consumi ed elevata l'efficienza, utilizza un processore x86 da 1.5 GHz con supporto alla tecnologia Hyper Threading e la GPU integrata GMA600.

Acer tuttavia potrebbe non essere l'unico partner di Intel che potrebbe fornire la piattaforma Intel Oak Trail anche a Lenovo ed Asus per la realizzazione di tablet analoghi. Per differenziare ulteriormente l'offerta, Acer potrebbe scegliere di realizzare una quarta tipologia di tablet sempre basata su Intel Oak Trail ma dotata del sistema operativo MeeGo.

( N.B. l'immagine di apertura è stata inserita per fini illustrativi, ma non corrisponde al modello trattato)

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Acer potrebbe introdurre già a partire dal mese di luglio il primo tablet Android Honeycomb dotato della piattaforma Intel Oak Trail, proponendo in tal modo qualcosa di nuovo rispetto alla tradizionale accoppiata di Tegra 2 con Honeycomb.

acer iconia tab

Il tablet sarebbe già in fase di produzione e pronto per raggiungere il mercato, stando a quanto riportato dal sito Digitimes.Il sistema SoC di Intel si affianca così alla piattaforma Tegra 2 di Nvidia dell’Acer Iconia TAB A500 e al processore dual-core AMD C50 impiegato dall’Acer Iconia TAB W500 basato a differenza degli altri due tablet sul sistema operativo Windows 7. Si delinea in tal modo la terza accoppiata hardware-software dei tablet del produttore taiwanese.

Il nuovo packaging di Intel Oak Trail, ora conosciuto con il nome di Intel Atom Z670,  è realizzato con processo produttivo ad 45nn, che consente di mantenere bassi i consumi ed elevata l’efficienza, utilizza un processore x86 da 1.5 GHz con supporto alla tecnologia Hyper Threading e la GPU integrata GMA600.

Acer tuttavia potrebbe non essere l’unico partner di Intel che potrebbe fornire la piattaforma Intel Oak Trail anche a Lenovo ed Asus per la realizzazione di tablet analoghi. Per differenziare ulteriormente l’offerta, Acer potrebbe scegliere di realizzare una quarta tipologia di tablet sempre basata su Intel Oak Trail ma dotata del sistema operativo MeeGo.

( N.B. l’immagine di apertura è stata inserita per fini illustrativi, ma non corrisponde al modello trattato)

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: