Home > News > Acer: nuovo Iconia A1 tablet low-cost

Acer: nuovo Iconia A1 tablet low-cost

LG Optimus Pad è il primo tablet Android a fare delle prestazioni 3D uno dei propri principali punti di forza. Un'approfondita video review ci permette di conoscere meglio questo dispositivo.

LG Optimus Pad

Basato su Android Honeycomb e dotato di un display da 8,9 pollici, l'LG Optimus Pad vanta anche un processore dual core da 1 GHz NVIDIA Tegra 2, due fotocamere da 5 megapixel capaci di catturare immagini e video in 3D ed una batteria da 6.000 mAh.

Ricca anche la dotazione per quanto riguarda la connettività: WiFi 802.11 b/g/n, AGPS, MicroUSB, uscita HDMI, Bluetooth 3.0.

Non ci resta che lasciarvi alla video review dell'LG Optimus Pad, realizzata dallo staff di Phone Arena. Buona visione:


Video recensione LG Optimus Pad

Ricordiamo che l'LG Optimus Pad è già disponibile anche in Italia al prezzo ufficiale di 899 euro. Per maggiori informazioni sul tablet vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Fonte: Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Acer continua e conferma il proprio impegno con i tablet low-cost. dopo aver presentato Acer Iconia B1 presenta il nuovo Iconia A1. Il fattore che incuriosisce maggiormente di questo dispositivo, oltre alla componente hardware, è il prezzo: 199€.

 

Ovviamente il prezzo va collegato alle caratteristiche tecniche che comunque sotto certi punti di vista non deludono; elenchiamole:

  • Display: 7,9 pollici con risoluzione 1024×768 pixel
  • Processore: MediaTek MTK8125 quad-core da 1.2 GHz
  • RAM: 1GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera: anteriore da 0.3 megapixel e posteriore da 5
  • Batteria da 3250mAh
  • Peso: 460 grammi
  • Sistema operativo: Android 4.2

 

Ovviamente  ci sono processori più potenti e tablet con risoluzioni maggiori ma sono caratteristiche che non deludono per il rapporto qualita-prezzo. Sorprende la presenza di uno schermo da 7,9 pollici e ovviamente il sistema operativo Android 4.2. l’arrivo in Italia è previsto per giugno di quest’anno ma è gia possibile acquistarlo in prevendita nel mercato francese.

Ne sapremo di più quando giungerà nel nostro paese.