Home > Android > Acer Liquid X1: phablet di fascia medio-alta a meno di 300 dollari

Acer Liquid X1: phablet di fascia medio-alta a meno di 300 dollari

Acer ha avviato le vendite nelle scorse settimane di un nuovo dispositivo, trattasi di Acer Liquid X1, un phablet di fascia medio- alta che punta tutto sul rapporto qualità/prezzo. Al momento questo device è disponibile solo a Taiwan, paese d’origine di Acer, ma dovrebbe essere rilasciato gradualmente in altri mercati in Asia e in Europa.

acer liquid x1

Acer Liquid X1 è dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat,e questo è un particolare da non sottovalutare dato che purtroppo questo terminale ricorre al processore  MediaTek MT6592 octa-core con clock a 1.7 GHz, una CPU che come abbiamo visto spesso in molti dispositivi tende a scaldare troppo e a consumare troppa batteria, oltre ad essere poco supportata per quanto riguarda gli aggiornamenti (ufficiali e non).

Tra le restanti specifiche segnaliamo la presenza di un display 5,7 pollici IPS con risoluzione 720 x 1280 pixel. Disponibile in due varianti di colore (nero e rosso), l’Acer Liquid X1 dispone di LTE Cat. 4, un processore MediaTek MT6592 octa-core con clock a 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto per schede microSD e una batteria rimovibile 2700 mAh,  fotocamera da 13 MP e un peso di soli 164 grammi.

E ‘un dispositivo economico che costa circa 265 dollari a Taiwan, vedremo se questo rapporto qualità/prezzo sarà conservato anche in Europa!

Via Fonte