Home > News > Acer Liquid S1 vs Acer Liquid S2 – Video

Acer Liquid S1 vs Acer Liquid S2 – Video

acer-liquid-s1

In questa news vi abbiamo mostrato l’Acer Liquid S2, ora andiamo a parlare del fratello minore Liquid S1. Presentato anch’esso all’IFA è un phablet con caratteristiche tecniche pensate per la fascia media del mercato.

Innanzi tutto è dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel ed una densità di 257 punti per pollice, lo schermo dunque risulta leggermente più piccolo rispetto al fratello maggiore da 6 pollici.

La seconda caratteristica per importanza che differenzia i due modelli è la CPU che in questo dispositivo trova riscontro in un MediaTek Quad-Core da 1.5 GHz associato ad una memoria RAM pari a 1 GB. Per quanto riguarda lo storage la memoria interna è da 8 GB espandibile tramite micro SD.

acer-liquid-s1

Il reparto fotografico è curato da una fotocamera da 8 megapixel con flash led in grado di registrare video in Full HD, Dedicata alle video chiamate invece troviamo una fotocamera da 2 megapixel. Le dimensioni invece sono pari a 163 x 83 x 9,5 millimetri nelle quali trova spazio una batteria da 2400 mAh che fa raggiungere a questo Acer Liquid S1 un peso di 195 grammi.

Troviamo le classiche doti di connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. Assente invece la tecnologia LTE. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2.2 con personalizzazione Acer Float UI. La commercializzazione in Italia di questo Liquid S1 è prevista per l’autunno ad un prezzo di 349 euro.

Essendo stati presenti all’IFA noi di AgeMobile abbiamo provato questo dispositivo e lo abbiamo paragonato al fratello maggiore S2. Nel video qui di seguito riportato dunque andremo a vedere il primo hands on del terminale.