Home > News > Acer Liquid Jade Primo presentato ufficialmente al CES 2016

Acer Liquid Jade Primo presentato ufficialmente al CES 2016

Acer Liquid Jade Primo

Acer Liquid Jade Primo è stato presentato ufficialmente al CES 2016 di Las Vegas. Cosi la società, dopo aver presentato un tablet Android (qui il nostro articolo dedicato), ha deciso di annunciare anche uno smartphone, questa volta però mossa dal sistema operativo Windows 10 Mobile.

Il nuovo OS di Microsoft non è sicuramente tra i più diffusi e difficilmente si può trovare sul mercato uno smartphone Windows 10 Mobile, appartenente alla fascia alta di mercato, se non terminali della società di Redmond, come Lumia 950 e Lumia 950 XL. Per questo ci ha pensato Acer presentato questo device.

Andiamo ora ad analizzare le caratteristiche tecniche di Acer Liquid Jade Primo:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 808
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 MP, con doppio Flash LED
  • Fotocamera anteriore: 8 MP

Presentato ufficialmente al CES 2016 Acer Liquid Jade Primo

Sicuramente il display di Acer Liquid Jade Primo non sarà della stessa risoluzione di Lumia 950 e Lumia 950 XL, ma comunque sia il terminale è dotato di un hardware in grado di supportare la tecnologia Continuum (che permetterà di “trasformare” il vostro smartphone in un PC).

Parlando di design, lo smartphone Acer ha delle forme curve mentre la scocca è in policarbonato. Infine vi comunichiamo che lo smartphone dovrebbe essere commercializzato nelle regioni EMEA per il mese di Febbraio (quindi dovrebbe raggiungere anche l’Italia). Il prezzo è di 569 euro.

Via