Home > News > Acer Liquid C1, potenza pura con il nuovo chip Intel.

Acer Liquid C1, potenza pura con il nuovo chip Intel.

Centric Software lancia il nuovo modulo Collection Management, finalizzato alla creazione di cataloghi dei settori moda, lusso e beni di consumo ed a breve integrato con l'applicazione Collection Book per iPad.

PLM iPad

CAMPBELL, California, 8 novembre 2011- Centric Software, fornitore leader di soluzioni di Product Lifecycle Management per il fashion, ha lanciato il nuovo modulo Collection Management, che va ad integrare l’offerta della suite di PLM Centric 8. Il nuovo modulo è finalizzato alla creazione di cataloghi e assortimenti personalizzati in base alle esigenze dei clienti, ed è il primo a sfruttare i dispositivi mobile per la presentazione dei cataloghi dei settori moda, lusso e beni di consumo.

Centric 8 Collection Management consente alle divisioni di marketing, merchandising o sales di creare cataloghi elettronici personalizzati e costantemente aggiornati per la presentazione delle collezioni al cliente. Utilizzando un qualsiasi computer con connessione internet, i clienti possono accedere ad un portale dedicato e visualizzare il catalogo online personalizzato che è stato realizzato per ciascuno di loro attraverso Centric 8 Collection Management.

Inoltre, la forza vendite può utilizzare la nuova applicazione in attesa di brevetto Collection Book per iPad per illustrare le collezioni ai clienti corporate o retail, ai distributori e alla stampa attraverso un dispositivo mobile, quando si trova presso gli uffici dei clienti o in showroom, in fiera o in occasione di sfilate e campagne acquisti. 

Grazie a questo nuovo modulo viene a crearsi un collegamento diretto tra il sistema di PLM Centric 8 e i membri dei team marketing, merchandising e vendita,  i loro processi di business e i loro clienti.

I cataloghi online e quelli realizzati per iPad si sincronizzano dinamicamente con le ultime informazioni relative al prodotto e alla sua disponibilità contenute nel sistema, e consentono di fornire al cliente notizie attendibili e sempre aggiornate sulle collezioni.

“Queste nuove funzionalità consentono di creare e gestire facilmente cataloghi e presentazioni elettronici, eliminando la necessità dei cataloghi cartacei - molto costosi e destinati a diventare rapidamente obsoleti - sui quali ancora oggi si basa il settore fashion”,spiega Chris Groves, CEO di Centric. Il nuovo Collection Management permette di utilizzare le informazioni di prodotto aggiornate contenute all’interno del sistema Centric 8 per la creazione e la presentazione di cataloghi personalizzati, mirati e precisi. "L'esperienza del cliente e la sua soddisfazione migliorano notevolmente", commenta Groves.

Utilizzando gli attributi di prodotto più recenti, sincronizzati attraverso il sistema di PLM Centric 8, le aziende della moda e del lusso sono in grado di offrire ai propri clienti delle collezioni che sono veramente personalizzate in base alle loro esigenze e aggiornate con le ultime informazioni di prodotto in termini di disponibilità e di prezzo.

I clienti possono visualizzare le loro collezioni “su misura” attraverso un portale dedicato oppure grazie ai cataloghi per tablet realizzati con l’applicazione Collection Book  per  iPad.

La flessibilità di questo modulo consente ai professionisti del marketing, delle vendite e del merchandising di creare sotto-collezioni e raggruppamenti, di includere gli stessi prodotti in molteplici collezioni e di effettuare delle ricerche per tessuto, colore, prodotto e altri codici.

Il modulo Collection Management consente inoltre di:

  • Selezionare singole referenze (SKU - Stock Keeping Units);
  • Presentare tutti gli stili e le opzioni disponibili;
  • Specificare gli attributi di prodotto da mettere in evidenza;
  • Aggiungere gli stili semplicemente spuntandoli;
  • Conoscere la disponibilità dei prodotti e le date di spedizione;
  • Rispecchiare accuratamente la situazione dell’inventario;
  • Personalizzare le presentazioni in base alle esigenze linguistiche.

Questa nuova soluzione permette alle persone che si occupano di marketing e vendita di gestire le descrizioni delle collezioni e di intervenire sulle informazioni di prezzo fornite dal software Centric 8 PLM andando a generare prezzi e promozioni circoscritti ad un determinato territorio. 

Gli agenti possono impostare dei filtri per presentare dei cataloghi online personalizzati ai clienti, i quali a loro volta possono condividere le collezioni con i propri rivenditori o acquirenti. Gli articoli o le varianti non disponibili possono essere visualizzati come “prodotti concept”.

Inoltre - che abbiano o meno a disposizione una connessione a Internet - i clienti possono sempre visualizzare le collezioni grazie a Collection Book  per  iPad App, la prima applicazione che collega i clienti con i dati contenuti sul sistema PLM, attraverso un dispositivo mobile interattivo. Sempre grazie a questa App, i professionisti delle vendite possono caricare direttamente gli ordini attraverso un sistema integrato di gestione opzionale.

“Sia che venga usato per la creazione di cataloghi online, sia che venga invece impiegato attraverso l’applicazione Collection Book per iPad, il nuovo modulo Centric 8 Collection Management è in grado di offrire tutti i vantaggi della tecnologia PLM direttamente alle persone che si interfacciano in prima persona con i clienti, permettendo loro di sviluppare delle presentazioni più accurate e con un maggiore  grado di personalizzazione”, conclude Groves. "Il risultato finale è quello di massimizzare i ricavi, andando ad eliminare tutti gli ostacoli alla vendita e riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente."

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Acer ha presentato in Tailandia il nuovo Acer  Liquid C1

Le  caratteristiche non sono certo eccelse ma il chip promette bene:
-Display IPS da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 960×540 pixel
-Fotocamera da 8 megapixel
-WiFi, Bluetooth e GPS
-Chipset Intel Atom Z2420 con processore x86, single core, da 1.2GHz con supporto Hyper-Threading.
Il sistema è Ice Cream Sandwich , non sappiamo perche non è stato creato con Jelly Bean

Sarà in vendita da Febbraio in Tailandia a 335$  Successivamente  la commercializzazione verrà estesa anche in altri paesi dell’Asia del Sud.
Non abbiamo info sulla commercializzazione in Europa o USA.