Home > News > Acer Leap Ware annunciato a 139 euro

Acer Leap Ware annunciato a 139 euro

Acer Leap Ware

Nonostante la sua massiccia presenza nel settore computer, Acer non può dir la stessa cosa del settore smartphone. Di fatto, le quote di mercato detenute dagli smartphone Acer Liquid sono molto basse e non sufficienti da incentivarne lo sviluppo di nuove generazioni. Al contrario, sul mercato wearable Acer ha una presenza un po’ più massiccia. A tal proposito, vi segnaliamo che è stata annunciata, attraverso un comunicato stampa, la nuova Acer Leap Ware.

Si tratta di una fitness band con quadrante rotondo che permette agli utenti il monitoraggio costante di alcuni parametri fisici, come ad esempio i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate ecc. E’ presente anche un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Insomma, dal punto di vista delle funzionalità Acer Leap Ware non è niente di nuovo.

Parziale scheda tecnica di Acer Leap Ware

A differenza dei competitor però, Acer ha condiviso parte della scheda tecnica della sua new-entry. Al suo interno troviamo un SoC Mediatek MT2523 con “bio-sensing chip” MT5211, un display da 1,6 pollici protetto con Corning Gorilla Glass SR+, una certificazione IPX7 contro le infiltrazioni di acqua, batteria in grado di garantire dai 3 ai 5 giorni di autonomia.

Acer Leap Ware

Il sistema operativo a bordo è proprietario e, abbastanza stranamente, la capacità di notifica e di interazione con gli smartphone Android e iOS rendono la Acer Leap Ware più uno smartwatch che una smartband.

A ogni modo, il prezzo di vendita riporta l’inquadratura vero il mondo delle smartband: Acer Leap Ware sarà disponibile in Europa dal terzo trimestre al prezzo di 139 euro e nelle colorazioni Navy Blue o Light Brown.

FONTE