Home > News > Acer lancerà un Windows Phone il prossimo anno

Acer lancerà un Windows Phone il prossimo anno

Acer

Acer recentemente ha comunicato che ha intenzione di ritornare nel mercato dei dispositivi Windows Phone . Secondo il Focus Taiwan e alcune fonti vicine al prodotto, l’azienda taiwanese sarebbe pronta a lanciare almeno un dispositivo mosso dal sistema operativo di Microsoft.

Il nome preciso di questo dispositivo Acer non lo sappiamo ancora. Visto che si tratta di un ritorno su un mercato ormai consolidato dai Lumia, potrebbe essere uno smartphone che si posiziona nella fascia media/ bassa di mercato. Inoltre sappiamo che tale nuovo smartphone di Acer potrebbe essere rilasciato entro la prima metà del 2015.

L’ultimo dispositivo dell’azienda taiwanese mosso da Windows Phone, risale al 2011, con il suo Allegro W4, il quale eseguiva Windows Phone 7.5 Mango. Ricordiamo comunque sia che l’entrata in tale mercato, per Acer potrebbe essere veramente un rischio.

Acer intenzionata a lanciare il prossimo anno un Windows Phone

Infatti ormai Microsoft, dopo aver concluso l’acquisizione dei dispositivi e servizi Nokia, è diventata una vera e propria produttrice di smartphone, andando a diventare leader di mercato.

Bisognerà vedere come Acer si muoverà e come si metteranno le cose da qui fino alla metà del prossimo 2015. Comunque sia, appena sapremo maggiori informazioni riguardanti questo dispositivo di Acer, e soprattutto qualche indiscrezione sulle caratteristiche tecniche, non tarderemo a comunicarvele.

Via