Home > News > Acer Iconia W4: 8 pollici e chip Baytrail

Acer Iconia W4: 8 pollici e chip Baytrail

In queste settimane si sono susseguiti molti rumors sull’uscita del nuovo Acer Iconia W4, successore del Acer Iconia W3, primo tablet Windows da 8 pollici che non ha avuto molto successo.

acer-iconia-w4-leak

Nelle scorse ore finalmente Acer lo ha annunciato ufficialmente. Esso non stravolgerà più di tanto l’estetica del predecessore, anche perchè forse è la caratteristica più azzeccata che ha avuto. Invece ciò che non va proprio nell’Acer Iconia W3 è il display, che ha degli angoli di visione molto limitati, dei colori slavati e in generale una pessima qualità.

650x325xacer-iconia-w4.jpg.pagespeed.ic.DbfH1Kk-4i

 

Nell’Acer Iconia W4 invece, Acer integretrà un display IPS con angolo di visuale di 178°, con risoluzione di 1280×800 e una qualità visiva nettamente migliore rispetto al precedente.

28-26-w1-272x125

 

Altra novità dell’Acer Iconia W4 sarà il processore: in molti nei mesi scorsi si aspettavano un upgrade alla famiglia BayTrail che puntualmente è arrivato. Nello specifico il tablet integrerà un Intel Atom Z3740, processore quad-core con frequenza di clock di 1,86 Ghz e un TDP che oscilla tra i 6 e gli 8 watt. Inoltre esso è lo stesso che è integrato nel diretto concorrente Toshiba Encore.

A concludere le caratteristiche tecniche troviamo 2 GB di memoria RAM DDR3, una scheda grafica integrata Intel HD 4000 (derivata dalla serie Ivy Bridge), due fotocamere di 5 Mpixel e 2 Mpixel e SSD a scelta tra 32 e 64 GB. Le connessioni integreranno una porta Micro USB, uno slot microSD, una porta micro HDMI, WiFi a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Il software a bordo sarà Windows 8.1 PRO.

w4-2

Secondo le informazioni che ci arrivano il nuovo Acer Iconia W4 dovrebbe mantenere la compatibilità con la tastiera dock progettata per il W3. L’uscita prevista è nelle prossime settimane con quindi una presentazione nel giro di pochi giorni.

A seguire vi lasciamo con un video hans-on: