Home > News > Acer Iconia TAB A500: aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb a fine giugno

Acer Iconia TAB A500: aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb a fine giugno

Anche Acer, impegnata in prima linea a supportare Android Honeycomb, ha comunicato da poco il rilascio di Android 3.1 per il tablet Acer Iconia Tab A500 a fine giugno.

acer iconia tab a500

L'Acer Iconia Tab A500 è attualmente, insieme all'Asus EEE Pad Transfomer, il miglior rappresentate dei tablet Honeycomb di fascia "media". Più che un risparmio sulla piattaforma hardaware, che resta Tegra 2 di Nvidia esattamente come avviene nei modelli più costosi, l'Acer Iconia Tab riesce a contenere il prezzo rinunciando alla connettività 3G. Altro elemento in comune con i modelli di fascia "alta" è il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che nessun produttore ha personalizzato.

Prorio il sistema operativo dell'Acer Iconia Tab A500 riceverà nelle prossime settimane l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb, l'ultima release della piattaforma mobile di Google ottimizzata per i tablet. Il termine comunicato da Acer fa riferimento alla fine del mese di giugno. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare conferme ancora più dettagliate sulla data esatta di rilascio.

Complessivamente considerata la situazione degli aggiornamenti dei tablet Honeycomb non sta deludendo, almeno dal punto di vista della comunicazione tra le aziende coinvolte e il pubblico: il Motorola Xoom ha gia ricevuto l'upgrade (versione USA), l'Asus EEE Pad Transformer lo riceverà a giugno insieme all'Acer Iconia Tab A500. Per conoscere le novità introdotte da Android 3.1 Honeycomb vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Fonte: Acer

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Anche Acer, impegnata in prima linea a supportare Android Honeycomb, ha comunicato da poco il rilascio di Android 3.1 per il tablet Acer Iconia Tab A500 a fine giugno.

acer iconia tab a500

L’Acer Iconia Tab A500 è attualmente, insieme all’Asus EEE Pad Transfomer, il miglior rappresentate dei tablet Honeycomb di fascia “media”. Più che un risparmio sulla piattaforma hardaware, che resta Tegra 2 di Nvidia esattamente come avviene nei modelli più costosi, l’Acer Iconia Tab riesce a contenere il prezzo rinunciando alla connettività 3G. Altro elemento in comune con i modelli di fascia “alta” è il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che nessun produttore ha personalizzato.

Prorio il sistema operativo dell’Acer Iconia Tab A500 riceverà nelle prossime settimane l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb, l’ultima release della piattaforma mobile di Google ottimizzata per i tablet. Il termine comunicato da Acer fa riferimento alla fine del mese di giugno. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare conferme ancora più dettagliate sulla data esatta di rilascio.

Complessivamente considerata la situazione degli aggiornamenti dei tablet Honeycomb non sta deludendo, almeno dal punto di vista della comunicazione tra le aziende coinvolte e il pubblico: il Motorola Xoom ha gia ricevuto l’upgrade (versione USA), l’Asus EEE Pad Transformer lo riceverà a giugno insieme all’Acer Iconia Tab A500. Per conoscere le novità introdotte da Android 3.1 Honeycomb vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Fonte: Acer

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: