Home > News > Acer Chromebook 13 presentato ufficialmente

Acer Chromebook 13 presentato ufficialmente

Nel settore dei Chromebook il produttore Acer è indubbiamente quello che ha avuto il maggior successo con i modelli C720 e  C720P. Ora la società asiatica prova a bissare il successo con il nuovo Acer Chromebook 13 che rispetto ai suoi predecessori effettua una cambio radicale nella scelta del processore: si passa da una CPU Intel al nuovo nVidia Tegra K1.

acer chromebook 13 -1020-1_verge_super_wide

La scelta di Acer non ci è molto chiara al momento dato che il processore in questione sembra essere stato sviluppato per fornire le migliori prestazioni in ambito di gaming e non certo per un’esperienza desktop o “semi-business” alla quale fa riferimento il mercato dei Chromebook. Ricordiamo che Google ha espresso la volontà di portare le applicazioni Android sui Chromebook ma per il momento questa è una soluzione ancora lontana.

Acer Chromebook 13 sarà disponibile con un display da 13 pollici con una risoluzione da 1366 x 768 o Full HD 1920 x 1080. La differenza fra i due modelli non è solo nella scelta del display ma anche per le altre specifiche.

La versione Full HD è dotata di 4 GB di RAM e di un SSD da 32 GB mentre la versione a bassa risoluzione ha un SSD da soli 16GB e soprattutto solo 2 GB di memoria RAM. I prezzi sono compresi fra i 279 dollari e i 379 dollari.

Speriamo di avere presto indicazioni più precise sui prezzi e sulla disponibilità nel nostro paese.

Via