Home > News > Acer C720 Chromebook: arriva il processore Intel Core i3

Acer C720 Chromebook: arriva il processore Intel Core i3

Sarà che tecnologicamente il nostro paese non è molto avanzato a livello di infrastrutture dati e quindi un personal computer che funziona quasi esclusivamente con connessione di rete non è visto molto bene dagli utenti, sarà che il rapporto qualità/prezzo non è mai stato particolarmente incoraggiante fatto sta che il mercato dei Chromebook non ha preso molto piede in Italia.

acer c720 chromebook

Tuttavia dopo l’annuncio al Google I/O dell rilascio di alcune applicazioni Android sui Chromebook si è acceso nuovamente l’interesse verso questi dispositivi e uno dei Chromebook più venduti in assoluto, l’Acer C720 ne approfitta per un potenziamento hardware. La novità più importante è l’addio alla CPU Celeron a favore delle ben più prestante Intel Core i3 con frequenza di clock da 1,7 GHz.

Acer C720 sarà disponibile sia in versione da 2GB che da 4 GB (assolutamente consigliata quest’ultima versione). Questa configurazione hardware è in grado di offrire un’esperienza d’uso molto interessante dato che chiunque abbia avuto modo di testare il processore Intel Core i sul proprio PC può confermare quanto questa CPU sia molto prestante pur trattandosi di un SoC “dual core”.

Oltre al processore aumenta la memoria interna da 16 GB a 32 GB mentre rimane invariato il display da 11,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Nessuna indicazione al momento sulle tempistiche necessarie per il debutto sul mercato italiano.

Via