Home > News > Acer annuncia il liquid E1, Uno smartphone di fascia media con android a bordo.

Acer annuncia il liquid E1, Uno smartphone di fascia media con android a bordo.

Due importanti eventi per Huawei, azienda che ha deciso di investire sempre più risorse nel settore mobile: da una parte l'annuncio dell'inaugurazione di un nuovo centro per il design degli smartphone con sede a Londra, dall'altra un importante riconoscimento ottenuto dall'Huawei Vision, premiato con l'IF Design Award 2012.

huawei logo

Avevamo già avuto modo di apprezzare Huawei Vision nel corso dell' hands-on che ci ha consentito toccare con mano l'intera line-up di device di Huawei destinati a raggiungere il mercato nelle prossime settimane. Huawei Vision punta molto al design e tale caratteristica gli ha permesso di ottenere l'importante riconoscimento dell'IF Design Award 2012. A seguire è possibile leggere il comunicato stampa ufficiale a riguardo:

huawei vision

Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology, ha ricevuto l'iF Design Award 2012 per il nuovo smartphone Vision. Huawei Vision si è distinto tra 4.322 prodotti internazionali provenienti da 48 paesi ed è tra i 1.218 riconosciuti per l’eccezionale design.

Il riconoscimento dell'iF Design Award sottolinea l'impegno di Huawei nel coniugare un design elegante con funzionalità tecnologiche elevate. Inoltre, come vincitore del premio, Vision sarà in mostra in occasione del prossimo CeBIT 2012, il più importante evento ICT a livello mondiale.

Lo smartphone Vision

Vision - ispirato dall’eleganza
Il concetto creativo di Huawei Vision si basa sull'idea di sposare tecnologia ed eleganza. Huawei Vision ha un involucro snello  in lega di alluminio uni body, che misura solo 9,9 millimetri nel punto più sottile, ed è dotato di un design curvo che oltre a renderlo più bello ne migliora l'usabilità. Il touch screen è realizzato con la stessa tecnologia applicata alla costruzione di orologi svizzeri, la sua fabbricazione infatti richiede fino a 17 ore di lavoro utilizzando ben 25 diversi processi permettendo di creare una esperienza tridimensionale touch screen unica.

"Huawei Vision è un’opera d'arte industriale - artigianale. L'enorme sforzo per produrre in modo particolare lo schermo, consente di ottenere una fruibilità eccezionale. Huawei Vision è più intuitivo da usare, più tattile e più interattivo grazie al design touch screen e alla funzionalità del software." ha dichiarato Lars-Christian Weisswange Vice Presidente per l'Europa Occidentale di Huawei Device.

Esperienza significativa con il 3D
Lo schermo touch screen di Vision con la sua interfaccia 3D mobile offre ai consumatori un'esperienza 3D eccezionale. I suoi pannelli 3D sulla homepage consentono al’utente di selezionare ogni singolo con un semplice tocco, rendendo più facile visualizzare le applicazioni aperte sullo schermo ed esplorarne caratteristiche e programmi.

Huawei Vision rispecchia perfettamente il posizionamento del brand Huawei "Let’s simply share”. Il design, la semplicità di utilizzo e la tecnologia avanzata, caratteristiche proprietarie del nuovo smartphone, consentono agli utenti di condividere e connettersi facilmente. Huawei Vision sarà disponibile in Italia all’inizio del 2012.

La particolare cura per il design dei dispositivi mobili è stata poi confermata da un altro importante investimento che Huawei ha deciso di realizzare. Parliamo della futura inaugurazione di un centro europeo per il design degli smartphone con sede a Londra. Il centro verrà ufficialmente inagurato nel primo trimestre del 2012. A seguire riportiamo tutti i dettagli a riguardo grazie al comunicato stampa di Huawei:

Huawei, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology, annuncia l’apertura di un centro Europeo dedicato al design dei propri device nel cuore di Londra. Il centro (LCD), la cui inaugurazione è prevista per il primo trimestre del 2012, sarà guidato da Mark Mitchinson, Executive Vice President di Regno Unito e Irlanda e da Andy Davey, Direttore Creativo ID di Huawei Device Europa. L’obiettivo di Huawei è quello di reclutare un team di designer a livello mondiale, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di nuovi e innovativi smartphone rivolti al mercato europeo.

Il nuovo London Design Centre, che contribuirà alla crescita della quota di mercato degli smartphone in tutta Europa, si focalizzerà sulla progettazione di nuovi prodotti per rispondere alle richiesti dei consumatori locali e del mercato in modo agile e dinamico. Questo vuole dimostrare l’impegno chiaro e strategico di Huawei nei confronti degli operatori, dei propri rivenditori e dei consumatori finali sia nel Regno Unito che nel resto d’Europa, andando ad aggiungere nuovi prodotti al proprio portafoglio.

“Il nuovo London Design Centre vuole dimostrare il nostro impegno sia nel lancio di nuovi smartphone, sia nell’affermazione del brand nel Regno Unito e nel resto d’Europa. Il centro ci consentirà di accrescere la nostra quota di mercato in Europa attraverso la conoscenza, attenzione e collaborazione che rivolgiamo alla nostra clientela” ha annunciato Richard Ren, President West Europe Huawei Device e ha aggiunto” Inoltre siamo convinti che grazie alle capacità di leadership, alla creatività e al knowhow di Mark, sapremo attrarre i migliori talenti a livello mondiale”.

”Il London Design Centre ci consentirà di differenziarci in modo chiaro in un mercato altamente competitivo come quello europeo, con il lancio di nuovi e innovativi smartphone, grazie al quale costruiremo una storia avvincente per il nostro brand. Il centro londinese ci darà anche l’opportunità di soddisfare al meglio tutti i nostri clienti nei prossimi anni, senza compromessi” ha dichiarato Mark Mitchinson, Executive Vice President Huawei Device per il Regno Unito e l’Irlanda “Grazie al design che svilupperemo, potremo ampliare i nostri confini ma la focalizzazione e comprensione guidata del mercato locale sarà fondamentale per il nostro futuro successo".

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Ieri Acer ha svelato un nuovo dispositivo Dal nome Liquid E1, destinato alla fascia media del mercato..
Con android 4.1.1 Jelly Bean con display da 4.5 pollico con una risoluzione di 960×540 qHD Con un processore dual core da 1 gHz

Le altre caratteristiche sono..

  • 1Gb di memoria ram
  • 4Gb di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpx e anteriore da 0.3 Mpx
  • WiFi 802.11 A/B/G/N
  • Gps
  • Batteria da 1760 maH che secondo il produttore garantirà un’autonomia da 8 ore in conversazione e circa 400 ore in standby.
  • Le dimensioni sono di 132 X 68.5 X 9.9 mm Con un peso di 130g

Pultroppo ancora non si sa ne data ne prezzo… Si saprà sicuramente di più al MWC 2013 di Barcellona…

Liquid-E1-2-517x355