Home > Apple > Come abilitare la tastiera ad una mano di iOS | Jailbreak

Come abilitare la tastiera ad una mano di iOS | Jailbreak

iPhone tastiera ad una mano

Ieri vi abbiamo comunicato che il codice di iOS comprende una modalità ad una mano per la tastiera di default di Apple sin dalla versione 8. Considerando che adesso è stato rilasciato iOS 10, non sappiamo come mai Apple abbia deciso di non permettere agli utenti di trarne beneficio. Ad ogni modo, grazie ad un tweek presente su Cydia, è possibile abilitarla.

Indifferentemente che utilizziate un iPhone da 4,7 pollici o un iPhone da 5,5 pollici, il tweek in questione (chiamato OneHanded) permette agli utenti di effettuare uno swipe, verso destra o verso sinistra, per far spostare i tasti della tastiera verso un lato ed implementare una nuova colonna con le icone taglia, copia, incolla ed annulla sul lato opposto.

Il Tweek OneHanded è disponibile in maniera del tutto gratuita sullo store di Cydia ma resta il fatto che, per poterne usufruire, è necessario avere un iPhone con jailbreak. E questo ci porta al fatidico punto: il tweek al momento funziona solo su iOS 9 e, considerando che Apple ha smesso di firmare l’ultima versione rilasciata di iOS 9 e che quindi non è più possibile re-installare mediante iTunes, a beneficiarne saranno solo gli iPhone che non sono stati aggiornati.

Il video che vi lasciamo qui di seguito mostra esattamente come abilitare la modalità ad una mano e come utilizzarla nella tastiera di default di Apple:

VIA