Home > Apple > Come abilitare contemporaneamente Night Shift ed il Risparmio Energetico in iOS 9.3.1

Come abilitare contemporaneamente Night Shift ed il Risparmio Energetico in iOS 9.3.1

iOS 9.3.1

Non sappiamo perchè ma con il rilascio di iOS 9.3.1 Apple ha rimosso la possibilità di mantenere attivi in simultanea sia Night Shift che il Risparmio Energetico. In realtà anche in precedenza la loro attivazione simultanea era abbastanza nascosta, visto che era possibile solo attraverso Siri. Fortunatamente sembra che attraverso una semplice procedura si possano abilitare entrambe le impostazioni.

La guida prevede solo pochi step e sicuramente tutti molto facili. Non sono necessari requisiti se non appunto quello di avere a bordo iOS 9.3.1:

  • Abilitare il risparmio energetico da Impostazioni > Batteria;
  • Chiedere a Siri di abilitare Night Shift. Essa risponderà che per abilitare l’opzione, dovrà disattivare il risparmio energetico. Rispondete affermativamente ma, prima che Siri completi il comando, mettete in stand-by il vostro iPhone;
  • Se avrete avuto un tempismo perfetto, vi ritroverete sia con Night Shift che con il risparmio energetico attivato.

Il filmato che vi mostriamo qui di seguito mostra nel dettaglio tutta la procedura:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in iOS 10 dovrebbero essere introdotte alcune nuove funzionalità interessanti, fra cui anche la possibilità di scegliere fra 74 nuove emoji (iOS 10 introdurrà anche una vasta serie di nuove emoji). Inoltre, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come ripristinare il backup dei messaggi su iPhone a seguito di un hard reset (Come ripristinare i messaggi su iPhone dopo un’installazione pulita).

VIA