Home > News > Il 97% dei video di YouTube sono crittografati

Il 97% dei video di YouTube sono crittografati

youtube 60fps

Google tiene molto alla sicurezza dei dati degli utenti, soprattutto perché tutto il proprio ecosistema di servizi si basa per l’appunto sui dati degli utenti. Per questa ragione, ha incominciato ormai da tempo a rendere i propri servizi quanto più sicuri possibile. Se prendiamo ad esempio YouTube, sono ormai 2 anni che ha implementato il certificato di sicurezza HTTPS crittografando i video.

A proposito di crittografia e di YouTube, un post pubblicato nei giorni scorsi da parte di un ingegnere di YouTube ci ha informato che ad oggi circa il 97% di tutti i video presenti sulla piattaforma possono contare su un sistema di sicurezza HTTPS. Come se non bastasse, Google ha incominciato anche ad implementare un nuovo certificato di sicurezza chiamato HTTP Secure Transport Security (HSTS).

Ovviamente man mano che la tecnologia andrà avanti e che i vecchi device che non supportano il protocollo HTTPS verranno sostituiti, l’intero catalogo di YouTube potrà contare su una ferrea crittografia. Ricordiamo che essa va a tutto vantaggio sia degli utenti ma soprattutto dei titolari dei canali, visto che corrono meno rischi di essere “hackerati”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da qualche mese l’app YouTube di iOS ha aggiunto il supporto a Cardboard per i video a 360°.

VIA  FONTE