Home > Apple > 516 milioni di iPhone e 211 milioni di iPad venduti nel mondo

516 milioni di iPhone e 211 milioni di iPad venduti nel mondo

Apple si conferma ancora una volta una delle aziende migliori e più importanti al mondo per quanto riguarda l’intero settore tecnologico. Attraverso un’infografia realizzata da FinanceOnline.com, scopriamo che tra i 10 prodotti che hanno avuto più successo fin dal loro lancio troviamo sia iPhone che iPad.

516 milioni di iPhone e 211 milioni di iPad venduti nel mondo 2

Come potete vedere dalle immagini, la quantità di iPhone venduta, fin dal suo lancio nel “lontano” 2007, è stata di oltre mezzo miliardo, ovvero più dell’inter popolazione europea. Per quanto riguarda invece l’iPad, il numero di esemplari venduti supera i 210 milioni e, ad una rapida stima, se affiancati tutti questi iPad venduti, riuscirebbero a coprire l’intera circonferenza terrestre.

516 milioni di iPhone e 211 milioni di iPad venduti nel mondo

Nonostante sono numeri che ci potevamo aspettare, è sempre una sorpresa vedere il successo che ha avuto Apple dal 2007 ad oggi. Non che prima non ne avesse avuto, ma il definitivo boom lo ha avuto quando Steve Jobs presentò al mondo il primo e vero smartphone, ovvero l’iPhone. Stessa cosa quando nel 2010 venne introdotto l’iPad. Se ricordate bene, quello era il periodo in cui si tendeva a rendere più piccoli possibili i feature phone, quindi la presentazione di un dispositivo mobile dalle dimensioni di quasi 10 pollici andò completamente fuori tendenza.

Ad oggi, il mercato si è fatto molto più competitivo rispetto ai primi anni di iPhone e di iPad ma, nonostante ciò, Apple continua ad essere una delle società tecnologiche con il più alto profitto annuo.

VIA