Home > Applicazioni > 5 Consigli Per Usare Instagram Su Windows Phone

5 Consigli Per Usare Instagram Su Windows Phone

instagram_per_windows_phone__arriva__ma_a_novembre_7700

Probabilmente leggendo il titolo molti di voi saranno saltati in aria per la felicità, ma purtroppo c’è ancora qualche settimana da aspettare prima di vedere ufficialmente Instagram a bordo dei vostri Windows Phone. In ogni caso, le applicazioni alternative, non ufficiali, di certo non mancano sul Marketplace ed oggi vedremo come ovviare all’assenza di Instagram con alcune applicazioni davvero ben realizzate.

instagram_per_windows_phone__arriva__ma_a_novembre_7700

 

Una delle prime opzioni che saltano all’occhio quando si utilizza Instagram è sicuramente la possibilità di impostare la presenza di una griglia, per dare un senso di simmetria alla nostra foto. Per fare ciò sul vostro Windows Phone, se state utilizzando un Nokia, potete sfruttare le potenzialità di Nokia Camera per dare una inquadratura precisa alle vostre foto.

la seconda cosa che più ama fare la gente con le proprie foto è applicare dei filtri fotografici: esaltare il contrasto, realizzare un effetto seppia, un bianco e nero e così via. Instagram è diventato famoso proprio per questo su Android e iOS, ma Windows Phone sicuramente non è da meno con il suo Fhotoroom che permette di apportare interessanti modifiche alle nostre foto, a partire dal semplice “controllo della luminosità”, fino aad arrivare all’aggiunta di vignette e così via.

fhotoroom

Ok, siamo sinceri: se condividiamo qualche foto su Instagram vogliamo farla notare a qualcuno e non farla rimanere solo sul nostro profilo, senza nessuna considerazione da parte di altri. Per far sì che ciò avvenga ci vengono incontro gli Hashtags, delle “parole chiave” che portano in evidenza le nostre foto, in base alla popolarità dell’hashtags utilizzato. E’ ovvio che ogni hashtag dovrà essere coerente con la nostra foto (es. se fotografiamo un cane, non potremmo scrivere “cat”). Su Windows Phone, l’app che ci permette di fare ciò è Tagram, una applicazione tutta italiana che, se volessimo fare un parallelo con Android e iOS, ricorda senza dubbio Tags For Likes.

tagram

 

Ogni foto che scattiamo, quasi sempre è stata realizzata in un luogo diverso. Perchè non condividere anche questo con i nostri amici? Foursquare è ciò che fa al caso nostro. Dopo aver installato l’applicazione, ogni volta che scattiamo una fotografia ci chiederà se vogliamo condividerla con la nostra posizione “allegata”.

Infine, la parte forse più importante, è il client Instagram da utilizzare. Attualmente 6Tag su Windows Phone 8 è il migliore, in alcuni versi forse anche meglio dell’originale. In ogni caso è davvero ben funzionante e non ha nulla da invidiare al client ufficiale. E voi? Conoscete o utilizzate altre applicazioni simil-Instagram sul vostro Windows Phone?

9b8f328c-c477-4a66-838e-4a6140ba1014