Home > Apple > 5 applicazioni che beneficiano del 3D Touch di iPhone 6s

5 applicazioni che beneficiano del 3D Touch di iPhone 6s

3D Touch iPhone 6s

La più grande novità che gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno introdotto rispetto al modello precedente è senza dubbio il 3D Touch. Di esso ne abbiamo a lungo parlato grazie alla pubblicazione in rete di rumor, indiscrezioni ed informazioni leaked. Tra tali informazioni vi erano le possibili applicazioni che avrebbero beneficiato del 3D Touch (all’epoca pensavamo si chiamasse Force Touch).

Ebbene, a keynote concluso (Keynote Apple: Ecco cosa è stato annunciato!) sappiamo effettivamente quali sono le applicazioniPer incominciare, solamente le applicazioni proprietarie possono accedere al 3D Touch, cosa che ci aspettavamo assolutamente. Fra di esse troviamo:

  • E-mail: un tap più pronunciato permette di avere un’anteprima della e-mail

3D Touch iPhone 6s email

  • Safari: da qualsiasi applicazione ci troviamo, è possibile tappare forte su un link ed aprire un’anteprima su Safari

3D Touch iPhone 6s Safari

  • Galleria: premendo a lungo sull’anteprima dell’ultimo scatto nella fotocamera, ci si aprirà un’anteprima della galleria scorrevole attraverso uno swipe.

3D Touch iPhone 6s gallaeria

  • Mappe: se qualcuno ci invia un indirizzo in una qualunque applicazione, è possibile tappare in maniera pronunciata per aprire un’anteprima delle Mappe proprio in corrispondenza di quell’indirizzo

3D Touch iPhone 6s Mappe

  • Altre app: la tastiera con un tap pronunciato diventa un touchpad; tappando forte sulla parte sinistra della home screen, si accede al multitasking; nelle Note è possibile disegnare in maniera più precisa grazie alla sensitività alla pressione.

3D Touch iPhone 6s altre app

VIA