Home > Apple > Il 44% dei nuovi smartphone attivati a Natale sono stati iPhone

Il 44% dei nuovi smartphone attivati a Natale sono stati iPhone

Nonostante Natale sia passato solo da qualche giorno, in rete è emersa un’interessantissima ricerca di mercato condotta da Flurry Analytics, nella quale si evince che il 44% dei nuovi smartphone attivati nel periodo natalizio sono stati degli iPhone. Si tratta di un risultato impressionante che dimostra ancora una volta la forza del brand Apple.

Analizzando il resto della classifica, troviamo Samsung al secondo posto con il 21% delle nuove attivazioni, Huawei al terzo posto con il 3% ed LG al quarto posto con il 2%. Combinando il secondo, il terzo ed il quarto posto si arriva a malapena oltre la metà della percentuale raggiunta da Apple e dai suoi iPhone.

apple-had-more-than-twice-as-many-activations-as-samsung-during-the-holidays

Cambiando metodo di analisi, scopriamo che il 37% delle nuove attivazioni è opera di phablet (considerati smartphone dai 5 ai 6,9 pollici di diagonale), un ottimo +10% rispetto a quanto fatto l’anno scorso. Questo è un chiaro segno su dove sta andando il mercato e su quale tipologia di smartphone gli utenti vogliono. Allo stesso modo, questo risultato testimonia anche la decaduta dei tablet che, dal 17% di attivazioni fatto registrare l’anno scorso, adesso sono passati al 9%.

phablet-activations-contiuned-to-rise-this-holiday-season

Per concludere, Flurry Analytics ha individuate che il numero di applicazioni che sono state aperte durante il giorno di Natale è doppio rispetto al numero di app caricate durante tutto il resto di Dicembre.

VIA  FONTE