Home > News > Windows Phone: la versione 8.1 a bordo del 7.7% dei dispositivi

Windows Phone: la versione 8.1 a bordo del 7.7% dei dispositivi

Windows Phone 8.1

Windows Phone, il sistema operativo sviluppato da Microsoft ed evoluzione del “vecchio” e caro Windows Mobile, è in continua crescita fin dall’arrivo della versione 7, da quando si ha avuto un restiling totale dell’interfaccia grafica (interfaccia Metro) e l’introduzione di numerose feature che risultavano assenti rispetto ai concorrenti.

Con la versione 8 le cose sono migliorate ulteriormente, grazie sopratutto ad un maggiore supporto da parte degli sviluppatori che ha fatto aumentare in modo esponenziale il numero di applicazioni e giochi disponibili nello Store. Windows Phone 8.1, presentato qualche mese fa, segna l’evoluzione definitiva, rendendo il sistema operativo completo ponendolo allo stesso livello di qualità dei concorrenti.

Windows Phone 8.1

Disponibile al momento solamente per gli sviluppatori in versione Beta e sui nuovi Nokia Lumia 630 e 635, Windows Phone 8.1 si sta già diffondendo in modo abbastanza veloce come possiamo vedere dai numeri forniti da AdDuplex, network pubblicitario per il sistema operativo di Redmond.

Un buon 7.7% contro il 75.3 di Windows Phone 8 ed il 17.0 della versione 7, ancora supportata da parte di Microsoft e degli sviluppatori che continuano a rilasciare applicazioni ed aggiornamenti. La situazione si evolverà velocemente, ed in favore di WP 8.1, con il rilascio ufficiale dell’aggiornamento da parte dei vari produttori, Nokia in primis.

Windows Phone 8.1

Prepariamoci dunque a vedere schizzare alle stelle la percentuale di Windows Phone 8.1 nei prossimi mesi, insieme al numero di App disponibili nello store! Via