Home > Apple > Il 3D Touch permette di priorizzare i download su iOS 10

Il 3D Touch permette di priorizzare i download su iOS 10

3D Touch iPhone 6s

Man mano che gli sviluppatori testano più a fondo la beta di iOS 10, si scoprono sempre più novità di cui Apple non ha fatto menzione durante il WWDC 2016. Ad esempio, ieri è stato scoperto che il 3D Touch degli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus può essere utilizzato per priorizzare un download dall’App Store rispetto ad un altro.

Il funzionamento è veramente semplice visto che basta recarsi nella home screen e, sull’icona dell’app che stiamo scaricando oppure aggiornando, tenere premuto con decisione fino a che non appare il sotto menu e poi, da lì, selezionare l’opzione “Priorizza download”. In questo modo, il download delle altre app viene messo in pausa ed iOS 10 si concentra esclusivamente su quella determinata app.

iOS 10 priorizzare download

Ovviamente l’opzione nel menu contestuale del 3D Touch appare solamente nel caso in cui avessimo più download in fase di svolgimento. Per chi non avesse un iPhone con 3D Touch, dovrà necessariamente fare “alla vecchia maniera”: tappando sulle icone delle app che si vuole mettere in pausa lasciando per ultima quella relativa all’app che vogliamo priorizzare rispetto alle altre.

Insomma, iOS 10 non smette di stupirci e ricordiamo che siamo ancora alla prima versione beta per sviluppatori. A Luglio è attesa la prima versione beta pubblica, dove probabilmente saranno aggiunte nuove funzionalità.

VIA