Home > Applicazioni > 3 Italia: LTE a pagamento dal 18 aprile

3 Italia: LTE a pagamento dal 18 aprile

3 Italia ha comunicato una variazione contrattuale ai propri clienti. Probabilmente avrete già ricevuto l’sms che avvisa del cambiamento riguardante la navigazione in 4G LTE che diventa a pagamento.

Ecco la nota ufficiale riguardando questa variazione:

  • A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3. 

Entro il 17 aprile 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione) di cui ricordiamo le principali caratteristiche: 

  • Area Clienti 3 è l’applicazione ufficiale di Tre che ti permette di controllare e gestire in autonomia i tuoi numeri.
    La navigazione all’interno dell’applicazione è gratuita e non erode le soglie del tuo piano, ad eccezione del traffico dati effettuato per l’utilizzo delle mappe.
  • Con copertura 3G puoi:
    • Accedere in automatico ai dati della sim con cui stai navigando senza inserire la pwd e senza registrazione.
    • Effettuare la registrazione di altre sim, verrà inviato un sms alle sim che stai registrando, contenente la password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.
  • In Wi-Fi puoi:
    • Accedere con password, previa registrazione della sim inserita nel telefono.
    • Effettuare la registrazione di altre sim; verrà inviato un sms alle sim che stai registrando, contenente la password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.
    Per accedere attendi 48 ore dall’attivazione della sim o dall’effettivo passaggio del numero se hai richiesto la portabilità. 

Potete scaricare Area Clienti 3 per Android cliccando su questo badge:

Area Clienti 3
Area Clienti 3
Developer: Wind Tre S.p.A.
Price: Free

Via