Home > Giochi > 2K annuncia che Bioshok non tornerà sull’App Store

2K annuncia che Bioshok non tornerà sull’App Store

Gli sviluppatori della software house 2K hanno di recente annunciato che il loro porting del gioco Bioshok non verrà pubblicato nuovamente sull’App Store di Apple. Ricordiamo che il gioco venne rimosso nel Giugno del 2015 per via di una incompatibilità con iOS 8.4 o successivi. In pratica, non è stato portato avanti lo sviluppo ed il gioco è diventato presto non supportato dalle nuove versioni.

Ciò significa che per poter giocare ancora a Bioshok sul proprio iPhone o sul proprio iPad, è necessario avere a disposizione iOS 8.3 o inferiori. Considerando che non è più possibile tornare indietro e che la quota di mercato delle versioni antecedenti ad iOS 9 è molto risicata, probabilmente nessuno più potrà giocarci.

La cosa che però non è ancora chiara è se gli utenti che ai tempi acquistarono Bioshok dall’App Store riceveranno un rimborso o meno. Di fatto, nel post non si fa nemmeno un minimo accenno alla questione. Dal momento che si tratta di una cifra abbastanza elevata per un gioco sull’App Store (15 euro), è molto probabile che gli utenti lo chiedano a gran voce.

Staremo a vedere se gli sviluppatori di 2K torneranno sull’argomento per dare maggiori spiegazioni sulla vicenda anche se, considerando che questa comunicazione è giunta a circa 18 mesi dalla rimozione del gioco, non siamo certi che vi saranno ulteriori comunicazioni in merito.

VIA  FONTE