Home > News > 2 iPhone il prossimo anno, l’analisi di Morgan Stanley

2 iPhone il prossimo anno, l’analisi di Morgan Stanley

iPhone5s e 5c in prevendita

Morgan Stanley è una delle società di analisi più affidabili per il settore hi-tech, per questo le sue previsioni salgono alla ribalta con ritmo costante, come nel caso della discussione sui due iPhone per il 2014.

iPhone5s e 5c in prevendita

Sembra infatti che Apple, abbia intenzione di ripetere l’esperienza dei “due iPhone” sul mercato anche per il 2014, nonostante l’inedito iPhone 5C continui a far fatica ad imporsi sulla concorrenza. Katy Huberty, del gruppo Morgan Stanley, ha intervistato recentemente Tim Cook e Peter Oppenheimer, le cui risposte hanno fatto intendere che le strategie di Apple stanno cambiando in modo repentino.

Nel 2012 sono arrivati 2 nuovi iPad (confermati nel 2013), quest’anno invece abbiamo accolto 2 iPhone sul mercato, ma non per tutti questo cambiamento è stato positivo, visto che a perdere smalto è il settore degli iPod, sempre meno considerato da Apple a favore delle serie appena citate.

La domanda che molti si pongono è: che fine farà iPhone 5S il prossimo anno? Se è vero che Apple introdurrà due nuovi modelli, l’attuale top gamma potrebbe sparire dal mercato per far posto alle novità 2014, cosa non è avvenuta con iPhone 4S rimasto sul mercato anche dopo l’introduzione di iPhone 5 e 5S. Probabile dunque che Apple decida di tenere ancora il 4S sul mercato come modello low cost, e di tagliare iPhone 5S per far spazio al progresso. Credi che Apple proporrà ancora due iPhone nel 2014?