Home > News > 16 milioni di tablet Windows saranno venduti a Natale

16 milioni di tablet Windows saranno venduti a Natale

Il settore dei tablet è in rapida ascesa, con vendite elevate per quasi tutti i produttori. Inoltre oltre ai “soliti” Android ed iOS, anche i tablet Windows stanno guadagnando appeal soprattutto dopo l’uscita di Windows 8.1 e l’adozione dei chip Intel Atom BayTrail. La stessa Microsoft è molto fiduciosa nelle vendite, infatti spera di venderne 16 milioni durante il periodo natalizio.

vendite tablet windows per natale

Le due nuove caratteristiche, Windows 8.1 ed i chip BayTrail, stanno facendo fare un salto di qualità al mondo dei tablet Windows senza precedenti. Essi garantiscono una più elevata potenza di calcolo, con un’autonomia superiore e soprattutto con un costo inferiore, tutte caratteristiche che attirano non poco gli utenti che non sempre vogliono affidarsi a soluzioni più capaci come un Ultrabook ad un costo più elevato.

Windows-8.1-600x411 (1)

Per quanto riguarda le proposte che arriveranno, avremo una scelta molto ampia. L’unico problema che dovranno affrontare i tablet Windows sarà la frammentazione del sistema operativo, nel senso che la nuova release Windows 8.1 arriverà pre-installata solamente nel 20% delle proposte. Ingegnosa soluzione che potrebbe rilasciare Microsoft è di porre nella confezione di vendita dei tablet una stick USB contenente il nuovo sistema operativo, cosicchè l’utente possa effettuare l’upgrade il più velocemente possibile.

Diteci la vostra su cosa pensate dei tablet Windows. Riusciranno ad arrivare allo stesso livello dei concorrenti Android ed iOS?