Home > News > 150 mila utenti firmano una petizione contro il nuovo algoritmo di Instagram

150 mila utenti firmano una petizione contro il nuovo algoritmo di Instagram

Instagram Blog

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato che a breve il servizio utilizzerà un nuovo algoritmo per quanto riguarda l’ordine delle foto, posizionandole in base alle nostre preferenze e non più in ordine cronologico (Instagram ottimizzerà il feed in base alle vostre preferenze). Ebbene, a molti utenti non piace per niente questa scelta, tanto che hanno firmato una petizione online sperando che gli sviluppatori tornino sui loro passi.

Nel momento in cui stiamo scrivendo quest’articolo, sono poco più di 150 mila gli utenti che hanno sottoscritto la petizione. La motivazione data dalla maggior parte di queste persone riguarda la mancata visualizzazione dei post (circa il 70%) di molti account per tutti coloro che seguono molti account.

Considerando che gli utenti che utilizzano correntemente Instagram sono oltre 400 milioni, crediamo che per far cambiare idea agli sviluppatori ed alla dirigenza di Facebook occorreranno dei numeri ben più ampi. Ad ogni modo, nel caso voleste unirvi alla petizione, potrete dare il vostro appoggio attraverso questo link.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida per rendere più sicuro l’utilizzo di un iDevice iOS nelle mani di un bambino (Come bloccare la visualizzazione di certi siti su iPhone ed iPad).

VIA