Home > Applicazioni > 112 Where Are U: chiamate d’emergenza con geolocalizzazione automatica

112 Where Are U: chiamate d’emergenza con geolocalizzazione automatica

Oggi siamo venuti a conoscenza di un’applicazione molto utile anche se al momento è disponibile solo in zone limitate: si tratta di 112 Where Are U.

112 where are u

112 Where ARE U è l’applicazione che ti permette di chiamare il Numero Unico di Emergenza Europeo 112, dove il servizio è presente, inviando automaticamente i tuoi dati di localizzazione e le altre informazioni che hai incluso nell’app. In Italia, al momento il servizio è disponibile solo in Lombardia, nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Sondrio.

Ecco le caratteristiche dell’applicazione 112 Where Are U:

  • 112 Where ARE U invia la tua posizione al software della Centrale Operativa 112 di competenza, permettendo una precisa localizzazione, per un efficace intervento, quando ogni secondo è prezioso.
  • 112 Where ARE U salva i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (in case of emergency) che potranno essere chiamati per te dalla Centrale Operativa 112, in caso di necessità.
  • Il servizio di invio dei dati di localizzazione di 112 Where ARE U, è attivo nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Sondrio. Ove il servizio di 112 Where ARE U non fosse presente, l’app consentirà una normale chiamata al numero unico 112 o agli altri numeri d’emergenza italiani ancora attivi (112 per i Carabinieri, 113 per la Polizia, 115 per i Vigili del Fuoco, 118 per il soccorso medico).
  • Per usufruire dei servizi di localizzazione di Where ARE U è necessario registrarsi al servizio tramite l’app. 

Potete scaricare 112 Where Are You cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁