Home > News > Apple ha prodotto 100 prototipi di iPhone 6 con vetro zaffiro

Apple ha prodotto 100 prototipi di iPhone 6 con vetro zaffiro

iphone_6

Secondo un recente report, Apple avrebbe già assemblato 100 modelli del nuovo iPhone 6. La particolarità però sarebbe il fatto che tali prototipi avrebbero il vetro anteriore (quello sopra il display) realizzato completamente in vetro zaffiro.

iphone_6 vetro zaffiro

Dunque Apple starebbe testando la resistenza che il suo prossimo gioiellino avrebbe sostituendo il Corning Gorilla Glass con il vetro zaffiro, che ricordiamo essere uno dei materiali più resistenti al mondo. Ovviamente il processo produttivo è stato molto più difficile  in quanto la lavorazione del vetro zaffiro per dispositivi così piccoli richiede delle particolari tecniche produttive.

Altro dettaglio che potrebbe avvalorare questa tesi è quello che le due aziende a cui si è rivolta Apple per il vetro zaffiro (già usato sul sensore fotografico e sul Touch ID dell’iPhone 5s), Synopsys e Bern Optics, hanno aumentato di recente il proprio volume produttivo. Ciò potrebbe significare che i test di Apple abbiano dato esito positivo e che il prossimo iPhone 6 potrebbe avere davvero un display protetto da vetro zaffiro. In questo modo si crede che Apple consumi il 10% delle riserve mondiali di vetro zaffiro per la realizzazione del suo futuro dispositivo.

VIA