14 thoughts on “0287188863 e la truffa per sim 3

  1. Ciò che posso dirti per certo è che, fino ad ora, la 3 si è dimostrata da subito disponibile al rimborso (24h dalla richiesta) e quindi posso spezzare una lancia in favore della serietà di questa compagnia che, sempre dal mio punto di vista, rimane di ottimo livello. In data odierna l’AGCOM non segnala progressi nell’indagine (sempre che la stiano portando avanti)

  2. Ho chiamato l’ Assistenza 2 ore dopo la truffa .Non è vero che rimborsano. Mi sono stati addebitati 5 euro per un abbonamento ad Hot Desires non richiesto e la risposta del servizio clienti è che non è loro responsabilità.

  3. Questa mattina sono stata vittima anch’io di questa truffa.scaricando 2 applicazioni gratuite x bambini mi è arrivato dopo pochi secondi un messaggio che mi comunicava la sottoscrizione a un sito di giochi porto al visto di 5 euro a settimana. Ho provveduto subito alla disattivazione tramite operatore Tre.quando ho richiesto il rimborso dei 5 euro mi hanno risposto che legalmente non si può più fare*risposta che non mi ha convinto) mi hanno rilasciato 2 numeri a cui chiamare.il numero 0287188863 ormai risulta inesistente.che fine hanno fatto? Ho chiamato l’altro numero e mi hanno detto che a loro non risultava nessun abbonamento.ma come mai alla Tre era già registrato? Sono tutti dei truffatori. Farò anche io denuncia.che schifo

  4. Mi spiace che nel tuo caso non siano stati così disponibili. Puoi provare con il mio metodo. Invia un messaggio tramite l’area clienti della 3 dicendo che l’abbonamento è stato attivato senza tuo esplicito consenso e che quindi completamente irregolare. Vorresti il rimborso della somma ingiustamente sottratta e che presto sporgerai regolare denuncia alla polizia postale e all’ AGCOM, cosa che ti consiglio di fare. Magari, come nel mio caso, prendono la cosa un po’ più seriamente e ti rimborsano.
    Tienici Aggiornati

  5. Consiglio anche a te come a “truffata” di inviare il messaggio e provvedere con una immediata denuncia all’ AGCOM e alla polizia postale. Tienici Aggiornati

  6. Ciao a tutti. Anche io sono vittima della stessa truffa. L’operatore 3 ha provveduto a disattivare il servizio a cui sono stato iscritto. Essendo passate più di 24 ore dalla attivazione, purtroppo, non ho ricevuto alcun rimborso. Il numero del servizio era 05211626586 e il nome Hot desires. Sono molto infastidito e provvederò con la denuncia all’AGCOM.

  7. Stessa condizione, truffato palesemente con risposte da parte degli operatori uguali al ” non possiamo farci nulla “.
    La cosa straordinaria è che tale problema risale all’anno scorso e anche prima ( basta cercare su internet casi simili ed arrivano tali problemi con date 2013…2012..) quindi questa situazione non è nuova truffati dalla compagnia e da chi dovrebbe tutelarci ed in tutto questi anni non è intervenuto in maniera efficace. Come sempre si arriverà al punto in cui il problema sparirà ma nel frattempo avranno ” rubato” milioni!! E poi nascera una nuova truffa che richiederà i futuri “morti”…. che bel mondo….
    Procederò anche io con la denuncia.

  8. La soluzione iniziale è non usare il browser nativo, ma uno scaricato tipo Chrome ecc, quello installato da default è taroccato e crea questi problemi, però adesso la truffa continua con le pagine a pagamento occulto…. 15cent per pagina visitata….. Secondo me questi sono dei ladroni, capita solo con questo gestore….

  9. Purtroppo come nel mio caso, e tanti altri, il banner quando viene cliccato non è sul browser ma nelle pubblicità spesso improvvise nei giochi, a me è capitato mentre cliccavo per giocare, poi improvvisamente pubblicità ed eccomi “derubato”. Io sono stato tempestivo e fortunato e ho riavuto tutto subito, ma successivamente ho cambiato gestore e non ho più avuto questo problema, anche cliccando su più banner.
    Comunque, grazie, ottimo consiglio il tuo!

  10. salve, mi è arrivato un numero della Hot desires 05211626586.
    Cosa devo fare? il 133 non mi fa parlare con un operatore

  11. Ti conviene usufruire del servizio clienti della 3, tramite il sito internet. Li nella sezione apposita, puoi inviare un messaggio, spiegare quanto accaduto, chiedere la disattivazione del servizio, e in caso di un pagamento non autorizzato, puoi chiedere il rimborso, che dovrebbe avvenire in tempi molto brevi.

  12. questa mattina ho pubblicato un link che punta ad una pagina del sito fanpage.it in cui si parla delle vecchie stazioni ferroviarie inutilizzate che FS da in comodato d’uso gratuito per progetti di tipo culturale. Ebbene l’ho immediatamente eliminato perchè andando su questa pagina col cellulare, in maniera del tutto automatica, mi è stato attivato un servizio HOTTIME da me certo non richiesto. Ecco la dinamica: compare automaticamente un banner a tutto shermo e, almeno nel mio caso, non mi ha dato nemmeno il tempo di premere il tasto back del cellulare, che mi arriva un sms in cui mi si avvisa dell’abbonamento a 5 euro a settimana appena attivato! incredibile! nemmeno il tempo di tornare indietro e chiudere la pagina… questa è una TRUFFA. Ho disattivato il servizio e fatto una MERDA quella poveretta che lavora al centralino di questa fabbrica mangiasoldi, la quale a dire il vero ha avuto il coraggio di proferire sono un flebile “mi dispiace ci scusi”. Il bello è che subito dopo ho chiamato la Tre (il mio attuale e quasi ex operatore) chiedendo spiegazioni. Mi dicono che loro non gestiscono il servizio e che la legge consente a queste aziende esterne di attivare in modo così facile servizi ad ignari utenti. Ho chiesto di bloccare sulla mia utenza l’attivazione di questi servizi e mi dice che non è possibile farlo. Mi ha solo applicato un filtro in modo tale che i dati che passano dalla rete 3, blocchino quelli riguardanti banner che attivino questo tipo di servizi. Ma collegandosi via WIFI questi filtri non servono a niente e a confermarmelo è la stessa operatrice che li definisce quasi inutili. Tuttavia la 3 per una volta consente il rimborso per coloro che attivano e disattivano questi servizi nello stesso giorno e mi ha fatto una ricarica di 5 euro. Non la voglio fare lunga e concludo con una riflessione: sono sono riusciti a fregare me che sono un utente abbastanza smaliziato ed esperto, quanti soldi spillano questi LADRI FARABUTTI agli utenti più ingenui??? E il tutto col tacito consenso dei politici che volutamente lasciano una voragine normativa a loro tutela… la legge consente ancora questo tipo di truffe! VERGOGNA!!!

  13. la tre non rimborsa proprio per niente, a me dopo la richiesta di rimborso hanno cercato di convincermi che loro mandano messaggi prima dell’attivazione e scemenze simili sono veramente,ma veramente infastidita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *