Home > News > Da 0 a 100% di carica in soli 26 secondi: ecco il caricabatteria del futuro

Da 0 a 100% di carica in soli 26 secondi: ecco il caricabatteria del futuro

La questione autonomia di uno smartphone è da sempre un problema che ci portiamo dietro ma sembra che qualcosa si stia muovendo in tal senso. Forse il problema potrebbe essere risolto in parte non aumentando la durata della batteria ma riducendone drasticamente il tempo di ricarica attraverso un caricabatteria particolare.

Caricabatteria

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti in Shawn West e sul suo progetto approdato su Kickstarter in cerca di fondi per la produzione di massa. Il prodotto di Shawn West è un caricabatteria super rapido che, nel giro di poco tempo, potrebbe essere disponibile anche per smartphone e tablet.

West è alla ricerca di 10.000 dollari per iniziare la produzione e, con ancora 7 giorni di tempo, la cifra raccolta è arrivata a 9.141 dollari, segno che la gente crede fortemente in questo progetto. Il prezzo richiesto attualmente è di appena 25 dollari e Shawn West prevede le prime spedizioni nel mese di Ottobre.

Al momento, il caricabatteria di West è studiato per le classiche batterie stilo AA ma, così come conferma lui stesso, il procedimento può essere adottato in futuro anche per le batterie degli smartphone. Come per ogni cosa però, sentirne parlare è diverso da vedere il progetto della batteria all’opera. Per questo motivo, il signor West ha pubblicato un video a riguardo in cui mostra il funzionamento del suo caricaatteria.